In collaborazione con la Commissione per la sicurezza dei prodotti di consumo, il 14 maggio 2009. HP ha annunciato un programma a livello mondiale di ritiro e sostituzione volontaria di gruppi di batterie utilizzati in certi PC notebook HP. I clienti HP interessati da questo programma avranno diritto a ricevere gratuitamente un gruppo batteria di ricambio per ogni gruppo batteria ritirato difettoso verificato.
Avviamo questa operazione all’interno del nostro impegno volto a offrire la migliore qualità di servizio ai clienti dei nostri notebook. Stiamo rendendo noto il problema proattivamente e siamo pronti a sostituire tutti i gruppi batteria difettosi verificati.
Nota: Questo ritiro non è correlato ad alcun ritiro di gruppi batteria precedente.
HP e il produttore di celle per batterie ritengono che certi gruppi batteria forniti con PC notebook HP prodotti fra l'agosto 2007 e il gennaio 2008 possano costituire un possibile rischio per la sicurezza del consumatore. Le batterie si possono surriscaldare e costituire così un pericolo di incendio e ustioni
I gruppi batteria difettosi sono stati distribuiti in tutto il mondo in certi PC notebook con i seguenti numeri di modello:
|